GOLDEN AGE l'oreal paris AGE PERFECT






Ciao, oggi vi parlo di queste due creme ( che sono anche la mia prima collaborazione ).
Il prezzo è di circa 15 euro di un prodotto.
Fanno parte della linea GOLDEN AGE e sono creme per pelli mature.

Sono 15 giorni che le provo e parto con la mia opinione:
mi piacciono! Era da un pezzo che non usavo una crema anti-età e questa mi ha conquistato. Giorno dopo giorno vedo la pelle del viso più compatta, con una luminosità diversa. Più soda, che anche questo è un punto a favore. Buona idratazione, senza "effetto" unto. Il colore "salmone/rosa" di quella da giorno non è invadente, non ci si ritrova con la pelle colorata di rosa! Texture facili da stendere con entrambi e di facile assorbimento. Profumazioni gradevoli sul fresco. Io, se le acquistate, vi consiglio di prenderle entrambi, per un trattamento completo.

Con il passare degli anni la pelle perde densità, è più fragile, più sottile e il colorito diventa "spento"
( io me ne accorgo specialmente d'inverno, quando mi manca quell'abbronzatura da sole ).

I segni più visibili sono:
- cedimento della pelle, ( nella parte inferiore del viso ) notevole diminuzione delle proprietà meccaniche e viscoelastiche che si manifestano attraverso zone di avvallamento verticale che rendono più visibile rughe già presenti.

- le rughe naso-geniene, diventano sempre più profonde segnando le guance talvolta fino al mento.

- la pelle perde densità e diventa più sottile. Il colorito è sempre meno omogeneo, appare spento e possono comparire delle macchie cutanee.

Le cause per cui si perde la luminosità del viso sono:
- secchezza cutanea e inspessimento dello stato corneo che rende la superficie della pelle più opaca.

- comparsa di macchie pigmentarie.

- modifiche strutturali dell'epidermide e del derma che vanno a modificare il percorso della luce.

- alterazione della vascolarizzazione cutanea.

La pelle matura è più fragile perchè:
- la diminuzione dello spessore cutaneo, che si accentua tra i 60 e i 70 anni dovuto sia al significativo rallentamento del turn-over epidermico che alla diminuzione dello spessore del derma.

- la fragilizzazione della funzione barriera che è causata dall'alterazione del processo di differenziazione epidermica.



TRATTAMENTO GIORNO

La crema giorno è un trattamento quotidiano fortificante che è stato formulato per rispondere ai bisogni della pelle matura. La sua formula, con un nuovo complesso di estratti di fiori e Pro-Calcium, ha un'azione anti-età e illuminante sulle pelli infragilite e spente. La sua texture rosa, ricca e vellutata, dona un confort immediato.

Swatch del prodotto:





Proprietà di questa crema:
- anti-cedimento e ridensificante il trattamento ridona sostanze e densità alla pelle che dicenta più resistente e ritrova il suo sostegno.

- luminosità intensa e duratura per ravvivare la luminosità e il colorito roseo naturale della pelle.

La sua formula contiene tre attivi esclusivi:
1- PRO-CALCIUM, un complesso selezionato per la sua proprietà di essere assimilato dalla pelle e la sua capacità di favorire la coesione della funzione barriera per rinforzare la pelle sottile e fragile. Come le ossa, anche la pelle ha bisogno di un tasso elevato di calcio, che con il passare degli ani, è più difficile da "fissare".

2- ESTRATTO DI PEONIA IMPERIALE, per un incarnato rosato. Ricco di polifenoli, che agiscono contro lo stress ossidativo, è abbinato all'ESTRATTO DI IRIS, per ridonare alla pelle la sua luminosità e un colorito roseo.

3- PIGMENTI NATURALI ROSATI, per un istantaneo miglioramento del colorito che diventa roseo e luminoso.


I risultati visibili sono:
- immediatamente, la pelle è intensamente idratata, morbida e confortevole. Un colorito roseo naturale per una pelle più bella, come ravvivata.

- giorno dopo giorno, questo trattamento ridona consistenza e compattezza alla pelle. I contorni del viso appaiono più definiti. La pelle ritrova progressivamente il colore fresco e naturale della sua giovinezza.



TRATTAMENTO NOTTE

Il trattamento notte favorisce il processo di auto-riparazione della funzione barriera, per un'efficacia completa della pelle molto matura. Formula al PRO-CALCIUM che aiuta a ristrutturare i tessuti e a ridensificare la pelle.
Una texture ricca e vellutata che si assorbe grazie a delicati movimenti circolari.

Risultati:
- al risveglio, la pelle appare visibilmente più fresca e riposata. Intensamente idratata, ritrova comfort e morbidezza.

- notte dopo notte, ridensificata, la pelle ritrova consistenza e compattezza. I contorno del voso appaiono più definiti.

Swatch del prodotto:




Link per uno video-recensione:






CIAO ALLA PROSSIMA!!!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MELANZANE IN CARROZZA

PEPERONI-FORMAGGIO-PROSCIUTTO

CREMA DI MELANZANE due ricette...